Vorrei sapere se questi battiti accellerati sono dovuti all ansia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho da circa 2 anni la fissa di avere problemi al cuore. Ho fatto per 2 volte l elettrocardiogramma ma è tutto apposto , ora ho notato che; partendo dal presupposto che non sono un tipo sportivo anche perché vado all università e quindi passo le giornate studiando quando pratico un po' di sport (piscina ecc) tutto bene poi la sera quando vado a mangiare mi sento il cuore che mi va a mille e ciò non succede quando mi alzo o faccio qualcosa , in poche parole quando penso ad altro non mi sento nulla, io sono un ragazzo ansioso e quando mi sento il cuore battere forte mi spavento perché mi sento mancare il fiato come se stessi per avere una insufficenza cardiaca e devo prendere boccate D aria...vorrei sapere se questi battiti accellerati sono dovuti all ansia?? E poi perché mi prendono sopratutto quando sono seduto a mangiare ??
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' difficile stabilire se "nasce prima l'uovo o la gallina", ma nel suo caso direi che è l'ansia che è responsabile dall'aumento dei battiti cardiaci. La curi e bene
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica