Disturbo di ansia generalizzata

Buonasera, sono in cura per un disturbo di somatizzazione associato ad un disturbo di ansia generalizzata con calo del tono dell'umore. La cura è cosi composta:

30 mg cymbalta
1 pastiglia di risperdal

rivotril al bisogno

ho già fatto una cura di sei mesi da aprile ad ottobre con gli stessi farmaci. Che ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quali sono i dosaggi degli altri farmaci oltre il cymbalta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Risperdal 1 mg la sera una compressa intera
Rivotril 2 mg una compressa al bisogno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Secondo quanto riferisce il trattamento prescritto è stato utilizzato un'unica volta precedentemente per la stessa diagnosi riferita e, se non ho dedotto male, prima non sono stati fatti altri trattamenti.

In esattezza diagnostica ritengo che l'uso di tale terapia non possa essere considerato corretto in quanto per la sua diagnosi il trattamento può essere più semplice, in monoterapia, con un solo antidepressivo.

Invece, nel suo caso attuale sono utilizzati farmaci a dosaggi considerati non terapeutici, con azione di implementazione ognuno della propria azione per la sola combinazione fatta.

Del resto, considerata anche la sua età i trattamenti dovrebbero essere risolutivi e corretti.