Ragazzo di 22 anni compiuti da circa 2 mesi

Buon giorno dottore"". Sono un ragazzo di 22 anni compiuti da circa 2 mesi, e ultimamente sento di essere caduto in un profondissimo stato di depressione. Purtroppo fino ad ora non ho mai avuto una vita facile, fin da piccolo nel periodo dell' infanzia son sempre uscito con mia madre, è come avrà sicuramente capito non ho avuta molta possibilità nel relazionarmi con altre persone. A scuola son sempre stato preso e deriso dai miei compagni per il quale mi hanno sempre considerato diverso, purtroppo qualsiasi cosa che io facevo per loro era concepita come un qualcosa di sprecievole e tentevano sempre ad isolarmi dai loro gruppi, col tempo il mio stato d'animo arrivò sempre a chiudersi in sè. E ho perso completamente la fiducia in me stesso, ha dicembre 2011 (qualche anno fa) stavo tentanto il suicidio e proprio per quel motivo decisi all'epoca di rivolgermi ad un centro di salute mentale e farmi prescrivere degli antidepressivi per un certo periodo di tempo, purtroppo i farmaci assunti non ebberò degli eccellenti risultati, e perciò finii ad avere i miei soliti comportamenti da ragazzo psicopatico (rompere finestre a casa, farmi buttare fuori di casa da mia madre e farmi prendere per pazzo da mio fratello). Scavando nel mio passato diciamo che son riuscito ha capire che questo mio atteggiamente da ragazzo depresso è stato scatenato dalla forte oppressione che mia madre ebbè all'epoca nei miei confronti, dove ha tutt'orà. Purtroppo mia madre e una Donna (a mio parere) con diverse patologie psicologiche ho forse definirei (malattie mentali) e disturbi ossessivi compulsivi, egli vede tutto nero ha sempre paura di tutto e pensa sempre che ha o ha mio fratello possa accaderci qualcosa di brutto tipo come (morte incidente ecc..) nell'estate del 2009 non voleva che io accendessi il computer fisso, per paura che la bolletta di casa dell'enel andava alle stelle, per il quale dopo non avremo potuto permetterci di pagare. Concludo dicendo che non ho un lavoro (vivo in Emilia-Romagna) da circa 1 anno e mezzo, è ho moltissime difficolta a farmi degli amci, già alla mia età mi sento vecchio quando molti mi danno del lei la cosa inizià a darmi fastidio visto che mi sento nell'animo 12 anni e non 22. Sento di buttare gli anni migliori alla mia età non ho ancora baciato una ragazza (ho solo fatto sesso con 2 prostitute senza raggiungere l'orgasmo), e sono solo uscito con una ragazza nel Gennaio del 2011 che poi mi abbandonò ha causa di un mio scorretto comportamento che attuaì nei suoi confronti. Ho paura di arrivare hai 30'anni senza un lavoro a vivere ancora con mia madre è mio fartello (visto che neanche lui mi da un appoggio sentimentale), ho il chronh e mia madre mi prenota sempre controlli da fare ( è lo fa quasi sempre) di conseguenza sono costretto a vivere negli ospedale, ha farmi sempre prelievi e controlli. Mia madre e bugiarda e le cose me le fa di nascosto è me le nega, nel Gennaio del 2012 mio fratello si stava frequentanto con una ragazza (di facili costumi) e mia madre fece tutto il possibili per evitare che quest'ultima continuasse a vedere mio fratello. Purtroppo e bugiarda mia madre, e quando mi prenota le visite da fare dice che e l'ospedale ha prenotarmele, è quando gli dico la verità (cioè che l'ospedale non fa cose del genere) lei mi dice un sacco di parolacce del tipo (Sei Pazzo!!!!ecc). Scusi se son analfabeta purtroppo ho avuta un scarsissimo insegnamente scolastico, scusi anche la troppa confusione ma la prego può rispondermi?? e darmi un buon aiuto? vado gia da un psicologo da un anno, ma i risultati son sempre gli stessi.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sua condizione è abbastanza complessa e soprattutto parte da lontano....
online non è affatto risolvibile.
Quando ha assunto la farmacoterapia, è stata associata da una psicoterapia o da un supporto psicologico?
Sarebbe utile, che associasse l' uno all' altro, si chiama infatti approccio combinato, per lenire la sofferenza e curare il disagio psichico.

La mancanza di risposta orgasmica mediante una sessualità mercenaria, può dipendere da infiniti fattori....sempre da investigare adeguatamente all' interno di un setting specialistico.

Le allego una lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

quando, nel 2011, ti sei rivolto al CSM per il tentativo di suicidio, quale diagnosi è stata posta e quali farmaci sono stati prescritti?

Attualmente da chi sei seguito?
Assumi ancora la terapia farmacologica?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
il farmaco che mi e stato prescritto era il ciplex, se non ricordo male si chiama cosi. Ed e stata associata ad un supporto psicologico.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

dici di andare dallo psicologo da un anno con gli stessi risultati: che significa? innanzitutto si tratta di una psicoterapia o di un supporto psicologico? Quali sono gli obiettivi condivisi che avete fissato l'anno scorso?

Quali sarebbero questi risulti che sono "sempre gli stessi"?