Ipocondria tutti i giorni....tutto il giorno...

Salve ho 18 anni ed ho davvero bisogno di una mano e solo di recente mi sono deciso a scrivere un post qui su mediciItalia perche' non ce la faccio piu'...
Riferisco bene il mio problema da 1 anno a questa parte ho cominciato ad avere una paura cronica delle malattie...tumori , ictus , infarti ecc...
Dunque ora spiego meglio la mia situazione , sento in continuazione nel mio corpo i quasi tutti i sintomi riportati nelle malattie gravi , es: piccole convulsioni e tremore assurdo , mal di testa perenne , e problemi visivi ( anche se quelli li ho da quando ho 6 anni) e tutto questo insieme di cose mi ha fatto e mi sta facendo sospettare di un Tumore al cervello nonostante la mia giovanissima eta'...altra cosa ho avuto moltissima paura degli infarti per un certo periodo e cio mi ha spinto a fare esami su esami elettrocardiogramma , visita dal cardiolo , ripetute chiamate al medico di famiglia anche di notte perche' io avevo la REALE sensazione di morire e che appunto fossi prossimo ad un infarto con tachicardia elevatissime , mal di testa insopportabile e altro...Vorrei chiedere , come mai tutte queste cose , che sono i sintomi di malattie gravi le sento sul mio corpo?? non ce la faccio davvero piu' sento che sto andando incontro ad un esaurimento nervoso...ho tanta paura troppa paura, 24 ore su 24....inoltre ci terrei a precisare che sopratutto in questo ultimo periodo sono molto frequenti i forti tremori , come sensazione di grande freddo e leggeri scattini continui nei momenti dove mi rilasso ( ad esempio la pancia che fa degli scattini ( involontari ) e che non so proprio come farli smettere ). Ho una paura incontrollata della morte , visto che dal punto religioso non sono ne praticante ne credente , e questa cosa alimenta ancora di piu' la paura della morte...ormai l'ansia e sopratutto l'ipocondria mi accompagna da 1 anno , io non so piu' che fare per far smettere il tutto...Ultima cosa , in questi giorni mi si sono pure gonfiati dei linfonodi sotto mandibolari , piccoli , movibili ma indolori e questi non hanno fatto altro che alimentare il tutto , visto che possono essere origine da una malattia grave come il tumore...al momento non prendo psicofarmaci , perche' quelle schifezze non le voglio nel mio organismo assolutamente....al momento prendo amoxicillina e acido clavunico sandoz per cercare di sgondiare il linfonodo sotto mandibolare....
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(..)ento in continuazione nel mio corpo i quasi tutti i sintomi riportati nelle malattie gravi (..)
gentile utente conoscere i processi che la portano in certe trappole potrebbe aiutarla ad interromperli, meglio con l'aiuto di un terapeuta, nel frattempo faccia questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , leggero subito l'articolo.