Ipocondria dopo lutto

Buon giorno medici, volevo un aiuto. Ho perso mio padre a causa di un infarto, non ha mai avuto nulla, neanche un raffreddore, ma 2 anni fa se ne andato. Io sono minorenne, vivo con mia madre e sto affrontando il lutto piano piano, credevo di aver ripreso la mia vita in mano invece da 2 mesi esatti sto soffrendo di attacchi d'ansia, l'ipocondria mi sta torturando. Non ho nulla, ho fatto visite mediche, non ho niente di grave. mi controllo il corpo spesso per paura nasca qualcosa ed appena vedo qualcosa che a me sembra nuovo entro in ansia, la mia ragazza e mia madre mi stanno aiutando, mia madre mi conforta dicendomi che quelle macchie che vedo le ho da anni, non sono nulla, sono state controllate e non sono nulla, ma io sono terrorizzato. Ho il terrore di avere malattie sessuali, ma sono vergine, non ha senso nulla! Ho una cheratosi seborica (controllata e già diagnosticata) da ANNI, davvero da 5/6 anni, non ci avevo mai fatto caso ma in questi giorni mi sta assillando perchè ho paura nasconda qualcosa di più grave
avete dei suggerimenti da darmi? ho già preso un appuntamento con lo psicologo ma devo aspettare la settimana prossima e non so se riuscirò
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
questo servizio è riservato ai maggiorenni, purtroppo non possiamo entrare in merito alle questioni che ci pone.

Ha fatto benissimo a prendere un appuntamento con uno psicologo, attenda con fiducia di incontrarlo per far fronte in modo efficace alle sue difficoltà.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta