Non so come intitolarlo , entrate per favore

salve a tutti , e grazie per il supporto.
tempo fa , mi capitava molto spesso di percepire tutto in modo molto velocemente , non so se mi spiego , a volte durava anche una ventina di minuti . tutto mi sembrava veloce , i movimenti , il tempo , i suoni . guardavo l orologio , e i secondi andavano molto velocemente , guardo fuori dalla finestra , e le macchine vanno piu veloci del solto. ed ogni volta , pian piano cominciava ad andare tutto sempre piu velocemente , e i suoni diventano sempre piu forti , in quei momenti sentivo la paura che non potesse piu finire , saro molto felice se potete darmi dei chiarimenti , e grazie ancora per il sostegno..
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Penso che la percezione di una velocita' nelle cose esterne sia dovuta ad una sua "accelerazione" mentale.
Possiamo chiamarla ansia, attivazione psicofisica.
Non dice se tale sensazione abbia anche altre manifestazioni.
Ha ma effettuato una valutazione psicologica di questa sensazione che ci riferisce?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

è riuscito a consultare un collega come le era stato suggerito nei passati consulti?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
La situazione che descrive deve essere molto fastidiosa, ed è comprensibile come questa dispercezione possa generarle paura. Io credo che la prima cosa da fare sia parlare col suo medico dal momento che, prima di pensare alla pista psicologica, si rende necessario poter escludere che ci sia qualche problema di natura medica.
Cordiali saluti

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti per le risposte , per il dr. giuseppe del signore : no , non ho fatto visite ........vorrei sapere se mi devo preoccupare ? ed e una cosa rara ?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>vorrei sapere se mi devo preoccupare ? ed e una cosa rara ?<<
dovrebbe semplicemente consultare il medico di base e se non ci sono condizioni mediche che possono giustificare il suo malessere, contattare un Collega di persona perché probabilmente si tratta di un disturbo d'ansia.