Desiderio sessuale
salve volevo chiedere come posso confessare il desiderio che nutro verso mia suocera senza disturbare la sua psiche. visto che io non riesco piu' a trattenerlo ed ho cominciato a dedicargli vari complimenti e una certa attenzione verso di lei che vedo riceve anche abbastanza bene.credo sia la cosa che ora mi soddisfa di piu' ma non voglio diventi un ossessione quindi aiutatemi ad affrontare il discorso con lei.grazie.

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signore,
Forse lei rivolgendosi a questo sito vorrebbe ricevere un ok a questo inusuale desiderio che sta vivendo.
Mi permetto quindi di richiamare la sua attenzione sul senso di quello che ci riferisce.
Che rapporti intercorrono fra lei è sua moglie? Ci sono delle conflittualita' piu' o meno espresse? Potrebbe stare lei cercando di porre in competizione sua moglie e sua suocera? O desidererebbe essere lei in una posizione favorevole in questa situazione triangolata?
Vorrei capire un po' meglio come nasca questo suo desiderio.
Saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Ex utente
salve, i rapporti con la moglie mi riferisco a quelli intimi non mi soddisfano e non mi va di lasciarla ho figli,credo sua madre mi sia piaciuta dal primo momento e che forse ho sposato la figlia per arrivare alla mamma.vorrei propormi per togliermi questo peso dicendogli questa verita' che l'ho desiderata dal primo momento potrebbe andar bene?
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Mi scusi sa, ma prima di fare dei figli con sua moglie non le era venuto in mente che l'aveva sposata per arrivare alla madre?
[#4]
Ex utente
si certo ma solo cosi posso avvicinarmi a lei se non avessi fatto figli mia moglie si sarebbe stufata ma adesso sono deciso voglio entrare nel triangolo come dice lei.dovrei sinceramente dirglielo e stop credo e vedere che pensa..
[#5]
Ex utente
dirglielo nel modo meno shoccante quale potrebbe essere per me per togliermi questa ossessione?grazie.
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Ci pensi bene. Pensi a cosa si propone di ottenere con tale "confessione'.
Potrebbe darsi che la conclusione non sia entrare in un triangolo ma solo uscire da una coppia.
Saluti
[#7]
Ex utente
com'e' pessimista pero' mi valuta cosi indegno ma se anche lei avesse bisogno proprio di me ma le ribadisco non esclusivamente sesso sostituire la figlia per non dividere la coppia.
[#8]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
credo che le risposte siano già state abbastanza esaustive nel consulto che ha chiesto in passato, per altro è la stessa tematica:
Se questo desiderio le crea disagio potrebbe essere utile affrontare la questione con un Collega di persona e se si tratta semplicemente di un "desiderio" non è una nostra competenza.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#9]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Io le consiglio di considerare seriamente la sua ipotesi che si tratti di una ossessione. E in quanto tale una patologia che sottende delle problematiche da affrontare con il sostegno di uno specialista.
Saluti
[#10]
Ex utente
la ringrazio consultero' uno psicoterapeuta e credo sia un ossessione perche' e' sempre nei miei pensieri non posso fare a meno di pensarla.
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Si era rivolto a noi, tempo addietro, con la stessa tematica.....si è rivolto ad un nostro collega?
Più che rivelare il suo desiderio a sua suocera, dovrebbe analizzarne in terapia le cause e risolvere il suo " desiderio", valutando anche gli altri protagonisti di questo suo triangolo fantasmatico:
Sua moglie e sua suocera.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.