Extrasistole ventricolare

Dott. buon giorno sono una donna di 35 anni che ho effettuato un test ergometrico, in quanto a seguito di piccoli sforzi o di salire le scale con andatura veloce mi veniva l affanno con difficoltà a parlare per l affanno.
"Test ergometrico massimale negativo per ischemia miocardica inducibile.Sporadiche extrasistole ventricolare, con una coppia, inducibile da sforzo. Da richiedere controllo funzionale tiroidea e ecg Holter."
La funzionalità tiroidea: TSH 2.94 (0.20-4.80);fT3 2.71 (2.10-4.30);fT4 1.05 (0.90-1.70).
Da questo esame ho notato che quando ho palpitazioni il cuore mi salta 4 battiti in un minuto ed il battito mi salta anche in condizione di riposo ma con meno frequenza e quando mi succede sento in quell attimo come un blocco in gola.
Mia madre ha avuto un infarto a 60 anni ma fumatrice e con alimentazione non riguardata.La zia di mia madre e la sua nonna sono morte all improvviso a 48 e 50 anni.Ho un figlio seguito in DH metabolicho per lieve aumento ck.
Ho il controllo con l Holter tra un mese. Vorrei sapere se è opportuno fare una visita cardiologica prima oppure non c è furia e posso aspettare l esito dell Holter? cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che può approfondire con un ECOcardiogramma e quindi è il caso che faccia la visita della quale parla prima di eseguire un nuovo Holter..
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dott mi scusi,
le vorrei chiedere un parere. Oggi sono stata dal medico di famiglia che mi ha dato il Bisoprololo Sandoz 1,25 mg in attesa dell Holter e visita. Il medico ha detto che il farmaco ha dosi molto basse.
Questo può alterare il risultato dell Holter?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno,
ho deciso di non assumere farmaci ed ho fatto l eco.Reperto:
Terapia in atto: nessuna , ECG : nella norma ; Visita cardiologica :non scompenso cardiaco in atto.
ECOCARDIOGRAMMA DOPPLER COLOR
Diametro telediastolico V.Sin(mm):46
Diametro tele diastolico V.Sin (mm)27
Frazione d'elazione% :60
Spessore del setto I.V (mm) :10
Spessore della P.P (mm) :8
Dimensione del bulbo Ao (mm) :30
Dimensioni dell atrio sinistro (mm) :38
Doppler color : flussi valvolari nella norma.
Cinesi :pareti normo cinetiche
Descrizione: cavità ventricolare sinistra di normali dimensioni con pareti di normale spessore.Atrio sinistro, valvol amitrale, bulbo aortico, sezioni destre nella norma.
Recente ecg da sforzo negativo per ischemia. Non si richiedono ulteriori accertament.

Quando ho detto al dottore che avevo già fissato l holter mi ha detto che per lui non c era bisogno di farlo di decidere io.
Per completare il quadro ho deciso di farlo
HOLTER:
Commenti:Extrasistolia ventricolare a frequenza medio-bassa , con due coppie.
Riassunto analisi:
Totale battiti ;98716
Totale ventricolari :604 agv 27/hr 0.6% de battiti totali
prematuro ventricolare :593 agv 26/hr 0.6% de battiti totali
Coppia :2
Bradicardia :1 piu' lunga 6 battiti alle 3:32 piu lenta 43 bpm
Battiti mancanti :5
Max FC :132 bpm alle 16:11 (1 min Avg)
Media FC : 74 bpm (1Avg)
Min FC :52 bpm alle 2:26 (1 Avg)

Vorrei chiedere se l' holter va bene , non è stato visto dal cardiologo.
Se devo fare una visita con un aritmologo o controllarmi tra tre anni.
Grazie cordiali saluti