Bruciore stomaco e petto

a voi esperti di medicitalia, stavolta non sono io il problema ma è mia madre che dice di avere bruciore allo stomaco tipo un fuoco che sale su fino al petto. spero che non sia nulla di pertinena cardiologica. Premetto che stanotte ha detto di avere mal di pancia con conseguente diarrea, può essere correlato con questo fuoco che sale dallo stomaco fino al petto? ha provato a prendere una pastiglia di carbone vegetale per vedere se va meglio ma avendola presa poco fa nn ha ancora fatto effetto. Spero in una risposta veloce perche sono molto in ansia. Grasie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, comprendera la difficolta di fornirle risposte attendibili al suo quesito.
Nkn ha indicato ne l eta della madre, ne se abbia fattori di rischio come fumo, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, ne se fosse presente familiarita per infarti od ictus
Detto questo la cosa più probabile è che sua madre abbia una banale gastroenterite
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore per fortuna a mia mamma quel bruciore è passato in giornata! devo ammettere che un po di paura l'ho avuta quando mi ha parlato della familiarità di infarto perchè suo padre e suo fratello hanno avuto infarti ma è tutto passato:) . Ah , le volevo riferire(mi sembra giusto farglielo sapere che il brucuiore lo ha avvertito dopo aver mangiato insalata e aceto balsamico, sarà stato quello comunque graie.