Aritmie dopo sforzo

Buongiorno, ho 31 ho la sindrome di wpw. sono stato operato a luglio dello scorso anno ma l'ablazione non è stata risolutiva e ha recidivato nel primo mese poi niente più sintomi come prima dell'operazione. Durante l'intervento ho avuto due episodi di fibrillazione atriale uno a richiesto la cardioversione. Ultimamente ho rifatto tutti gli esami, eco ecg, holter, ecg sotto sforzo, tutto nella norma.
Ho dei sintomi diversi e particolari che mi preoccupano e vorrei capire se è solo un disturbo d'ansia o se può essere legato i qualche modo al cuore. Se faccio uno sforzo intenso e poi mi fermo immediatamente mi capita qualche volta di avere il battito irregolare, pausa di 2 sec, battiti in rapida successione e poi dopo un po' di secondi torna normale, batte in modo totalmente disordinato. avverto tutti i giorni cefalea frontale e sensazione di sbandamento. Mi chiedo se è fisiologico dopo uno sforzo che il cuore si comporti così alla luce del fatto che tutti gli esami sono ok è ci può essere un'attinenza con quest emicrania sorda e continua che mi porto avanti da un paio d'anni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA quando ha eseguito l'holter, che lei riferisce come normale, aveva presentato i sintomi che descrive?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott, Cecchini. Ho fatto sforzi durante l'holter eseguito un mese fa, ma non ha registrato aritmie. In seguito sono finito al pronto soccorso per sintomi simili a quelli riferiti e non mi hanno trovato niente, Invece la cefalea si sempre presente, sottolineo che soffro di ansia che è strettamente correlata alla paura di avere qualche disturbo non diagnosticato.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se non e' stato evidenziato niente sia all'holter che all'accesso in PS non vedo motivo di preoccupazione
Forse avra' bisogno di un supporto psicologico/psichiatrico
Ne parli con il suo medico
Arrivederci