Ansia, tachicardia ?

Buonasera. Il problema riguarda mia mamma (77 anni) in pratica avverte come un senso di paura, diversamente non lo sa definire, come se stesse per accadere qualcosa e subito dopo il battito cardiaco accellerato.. pero' mi dice che questo battito è come se lo avvertisse alla bocca dello stomaco, con un lievissimo senso di bruciore.(non ha sudorazione o tremolii) piu' la paura le amplifica tutto. Ha gia effettuato piu' volte a dire il vero un ecg e risulta tutto regolare. Secondo il medico di famiglia è stress accumulato, visto che ultimamente abbiamo vissuto in lutto in casa. In passato ha gia sofferto di ansia e della sindrome della bocca urente essendo lei di natura molto sensibile ed emotiva. Ma per tornare al problema, è da un mesetto che piu' volte al giorno ha questi momenti così di "paura" che le provocano queste palpitazioni diciamo. L'unica medicina che prende è il laroxyl 40 mg appunto per il problema dell'ansia.

Vi sarei grato se da questo poco che le ho rivelato poteste darmi un consiglio.
Grazie Mille.
Salvatore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi pare che il suo medico abbia ragione e che i il problema sia di origine ansiosa.
Penso che l aggiunta di benzodiazepine al laroxyl potrebbe giovare alla,paziente.
Ma ovviamente sara il suo medico a prescriverle se vorrà.
ArrivedèrciI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org