Ansia possibile crea tanto?

Gentile dottori volevo chiedervi come è possibile che l'ansia porti a fare pensieri assurdi.
Premetto di soffrire d'ansia ed di assumere zarelis 150 R.p da circa quattro mesi, da poco ho iniziato una psicoterapia di tipo breve e strategica e devo dire che dopo il secondo colloquio sembrava che le cose andassero meglio
L'altra mattina appena mi sono svegliato ho iniziato a sentirmi strano facendo mille pensieri del tipo perché ho le gambe perché ho le braccia perché perché si muovono senza che io penso di muoverle come fanno le mie gambe a saper camminare mentre io penso ad altro perché stiamo in piedi ed così sono sprofondato nel panico adesso non faccio altro che pensare a questo ed ho paura di stare impazzendo è possibile impazzire a 34 anni all'improvviso, mi sento come se io ed il mio corpo fossimo due cose separati è possibile che sia solo ansia? Scusatemi e grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Due colloqui sono davvero pochissimi, forse sono soltanto diagnostici.

La sua terapeuta che diagnosi ha fatto?
Dovrebbe dirlo lei o lui se si tratta di ansia, non noi online...

Ci scrive da tempo,è la prima volta che va in consultazione?
I farmaci da quanto li prende?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È possibilissimo. Ma non possiamo sapere, senza vederla, se questo sia il suo caso.

Che cosa le ha detto il collega strategico?

Ha ricevuto prescrizioni da effettuare?

Come mai sta facendo la cura farmacologica?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Utente
Si sono stato fino all'anno scorso in cura da uno psichiatra che mi ha diagnosticato un disturbo di ansia generalizzata poiché avevo diversi attacchi di panico amseguito di una serie di eventi negativi avvenuti nella mia vita ma purtroppo lei si è trasferita in un altra città poi sono stato beneer un'anno e poi puff di colpo i sintomi che vi ho raccontato ed allora dopo aver visto sia un'altra pschiatra che mi ha confermato la diagnosi di prima il fatto è come può l'ansia creare questa confusione questi pensieri anormali io li chiamo così io ho sempre associato l'ansia a la paura ed non a questi sintomi da circa due settimane ho ripreso una terapia di tipo breve e strategica con uno psicologo che mi ha detto di soffrire della sindrome dell'ombrello sempre aperto devo dire che gli esercizi che mi ha dato nei primi giorni sembrano funzionare poi al minimo perché mi crolla di nuovo tutto a tal punto di essermi convinto di essere psicotico