Ipotiroidismo, eutirox 50 cosa comportano per chi soffre di stati d'ansia

Buonasera, ho un problema da qualche settimana, da due mesi ho scoperto di avere l'ipotiroidismo per caso, a causa dei valori della prolattina alta, di conseguenza ho iniziato la cura per il mio leggero ipotiroidismo prendendo l'eutirox 50, quasi ogni mattina, il problema sta nel fatto che sto perdendo poco a poco energia, le mie attivita si stanno riducendo sempre di più questo perché mi stanco facilmente, e cosa ormai al quanto frequente mi sveglio debole, anche se dormo 8/9 ore, stanca nei muscoli, e mi gira la testa, e durante il giorno mi prendono 2 o 3 attacchi di sonno, e se non provvedo o resisto sento come se iniziasse una sorta di tachicardia, e di collasso, ora per fortuna in questo periodo non lavoro, ma non riesco a fare quasi niente neanche per casa, sono un soggetto ansioso, e ho casi in famiglia di forti depressioni, mia nonna materna, e la sorella di mia madre, vorrei capire se l'ipotiroidismo, o l'eutirox insieme l'ansia perenne con il mio essere molto spesso spossata e stanca, se sì cosa posso fare? Il caffè non posso prenderlo perché mi causa tachicardia a lungo andare! O secondo il suo parere devo abituarmi nel sentirmi così perché è uno stato insito per chi soffre di Ipotiroidismo? Non vorrei continuare a sentirmi cosi perennemente stanca. Se per via dell'università sono fuori mezza giornata, ho bisogno di 2 giorni di riposo, non è bello da raccontare e me ne vergogno. Ma è per farle capire a che punto è la mia stanchezza. La ringrazio in anticipo per la sua attenzione.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
per l'Eutirox e i suoi effetti deve riferirsi al medico prescrivente, riferendogli quanto ha esposto qui.
Immagino che sia in cura da un endocrinologo, se crede può postare il suo consulto qui in tale area .

Corpo e psiche non sono disgiunti, ma prima la questione medica, poi ci potrà semmai riscrivere.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it