Ansia ,è urgente!

Salve a tutti!
Sono una ragazza che ultimamente soffre molto di ansia(almeno credo).
È cominciato tutto da quasi quattro mesi,è iniziato con problemi di concentramento.
Quando studio non riesco a concentrarmi e faccio fatica a ricordarmi delle cose,ho molti vuoti di memoria.
Quando vado a scuola sono sempre ansiosa ed ho avuto diversi "attacchi di panico",comincio a sudare,sento come so lo stomaco mi si stringesse,nodo alla gola,pianto e respiro con fatica,per calmarmi mi ci vuole molto.
Ho anche dolori alla pancia con nausea e sensazioni di vomito continuo.
Sono molto irritabile e nervoso,vado spesso al bagno ad urinare e ho ansia continua anche per delle cose piccolissime.
Ho dolori alla schiena senza un motivo ed ultimamente sono molto preoccupata riguardo questa cosa.
Questo ultime mese le cose sono peggiorate,sono ancora più ansiosa e vedo anche delle macchie offuscate.
Ho anche la sensazione di irrealtà,non so come spiegarlo,mi sento come se vedessi le scene da fuori e sento parlare ma non riesco a capacitarmi di quello che stanno dicendo.
Non ne ho mai parlato con nessuno,perché ho paura di essere presa per una pazza,vi prego aiutatemi
Grazie mille,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

innanzi tutto si faccia visitare dal Suo medico di base. Egli saprà diagnosticarLe una sindrome ansiosa o quant'altro.

<<Non ne ho mai parlato con nessuno,perché ho paura di essere presa per una pazza<<
Quanto Lei ci riporta non meraviglierà di certo il Suo medico che, riscontrando eventualmente una situazione di ansia, La saprà indirizzare.

Se ritiene, ci tenga al corrente.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/