Ansia e disturbi alle articolazioni .

Buongiorno! Da qualche giorno mi e' tornato un disturbo che ho avuto in passato. Mi fanno male le articolazioni,soprattutto le gambe intorno al ginocchio e questi disturbi mi danno molto fastidio tanto che non riesco a pensare ad altro. Lo scorso ottobre lo psichiatra mi aveva prescritto zoloft e depakin...vorrei chiedere un consiglio su cosa posso o dovrei fare ora... Non so se rifare la stessa cura o aspettare che questi disturbi vadano via... Ringrazio per le risposte che potrete darmi.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,

la prima cosa:
andrei dal reumatologo. Potrebbe non essere solo un disturbo psichico.

la seconda cosa:
se l'ottobre scorso a Lei sono stati prescritti il Depakin e lo Zoloft, normalmente tali farmaci non vengono prescritti solo per un periodo breve per far passare i sintomi, ma si intende una cura per un periodo più lungo con controlli periodici dallo psichiatra.

Per quale motivo tali farmaci sono stati prescritti ? Attualmente non li assume più ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Ho preso questi farmaci per un paio di mesi...poi ho smesso.
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
bisogna sempre consultare lo specialista prima di smettere di assumere i farmaci che lui ha prescritto, perché probabilmente questi farmaci servivano non semplicemente per lenire i dolori alle articolazioni, ma per curare un'altra malattia, che ora non si sta più curando, ma si sta trascurando.

Anche tornare ad assumere questi farmaci ora senza consultare prima lo specialista - non è una buona idea. Prima si consulta lo specialista. Perché il dolore che Lei riferisce non è detto che sia un disturbo psichico. Potrebbe essere un problema reumatologico. Questo non esclude che Lei abbia anche un problema psichico (un disturbo d'ansia o un disturbo di umore - non lo so, bisogna chiedere al Suo psichiatra)..

Dunque, Le consiglio:

visita reumatologica
visita psichiatrica

un saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio. :-)