Aritmie a riposo

Salve mi chiamo bianca ed ho 21 @anni. Mi capita spesso di avere delle "pause" nella frequenza del battito cardiaco; ad esempio senza fare sforzi, spesso addirittura quando sono a completo riposo sento queste pause che si manifestano con sensazione di vuoto nell'area del cuore, lieve dolore al petto a volte percepito anche nella zona dietro in mezzo alle scapole e mancamento del respiro. Questa sensazione dura mediamente 1/2 secondi ma condiziona le giornate quando succede. Ho fatto ecg ed altri controlli ma non specifici in quanto non sono mai parse anomalie. Potreste darmi un vostro parere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dovrebbe trattarsi di banali extrasistoli...Può tentare di documentarle e quindi confermare questa ipotesi, attraverso un Holter ECG dlle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica