Battiti cardiaci accelerati

Gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese avverto un disturbo che mi fa vivere a metà. Soprattutto al mattino prima di fare colazione e dopo un minimo sforzo, avverto i battiti cardiaci molto veloci, dolore al torace e ho la sensazione di estrema stanchezza che mi costringe a sedermi per evitare di svenire. A volte la frequenza cardiaca aumenta anche stando a riposo, così il mio medico mi ha prescritto le analisi e un ecg. Dagli esami effettuati risulta essere tutto perfetto ma io non riesco più a compiere attività sportive che svolgevo prima a causa del fastidio con cui convivo. Aggiungo a tutto ciò che sono un soggetto ansioso e ogni volta che si ripetono episodi simili mi agito. Quali altri esami dovrei effettuare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire ilprima possibile un holter cardiaco.
L ecg basale dura solo pochi secondi e puo non essere in grado di cogliere il momento in cui lei pptrebbe presentare aritmie.
ne parli con il suo meeixo

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, provvederò al più presto.