Coumadin e sospensione

Salve, assumo Coumadin da 15 anni, nell'ultimo esame INR è risultato un valore troppo alto, l'ho ripetuto più volte ed è stato sempre alto.
IL medico ora mi ha sospeso tutti i medicinali, compreso Coumadin, ma il valore non scende,
Mi ha prescritto analisi del fegato perchè ha detto che probabilmente il fegato non riesce più a smaltire il Coumadin.
E' possibile? Succede qualcosa se ho sospeso il COumadin? GRazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve tenere presente che chi assume il Coumadin dovrebbe mangiare verdure normalmente al contrario di quanto molto spesso certi medici consiglino.
Lei ha 25 anni come scrive ed asume il Coumadin dall età di 10 anni? Come mai?
Detto questo non so per che lei così giovane debba assumere il Coumadin ne lei mi indica sia il valore dell INR ne da quanto giorni ha interrotto il Coumadin.....
Ha assunto altri farmaci recentemente ?

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie per la celere risposta, comunque il problema non riguarda me ma mia zia.
Comunque ho preso la tachipirina recentemente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La Tachipirina non influenza granché l effetto del Coumadi.,
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
mia zia assume Coumadin per una cardiopatia congenita, ora ha ritirato i risultati e l'InR è arrivato a 3,87; il cardiologo è fuori e deve aspettare due giorni per fargli vedere le analisi con i risultati.
QUali possono essere i motivi in linea di massima di questo aumento? GRazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può' essere legato al fatto che la paziente non mangi verdure a sufficienza, oppure che abbia assunto farmaci che aumentino l'efficacia del Coumadin, es antidolorifici.
Di fatto il valore e' troppo elevato e pertanto occorre che riduca il dosaggio del Coumadin (senza interromperlo).

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
non ha preso antidolorifici ma soltanto la tachipirina per l'influenza. Dalle analisi fatte il cardiologo afferma che sono nella norma,.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non sono nella
Norma
L INR è troppo elevato. Dovrebbe essere attorno ai 2,5

Saluti