Prolasso emorroidi

Buongiorno.
Ho 45 anni e a seguito di due gravidanze sono arrivate le emorroidi.
Ho subito un intervento chirurgico per asportare o comunque sistemare emorroidi e polipi interni, ma i prolassi esterni sono rimasti, anzi forse peggiorati.
La mia domanda è: è possibile eliminare i prolassi esterni oppure quello che è uscito bisogna tenerselo così com'è?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La sola emorroidectomia è servita a rimuovere le emorroidi, ma non a corretto la causa che aveva determinato il loro scivolamento verso il basso ed all'esterno.
E' la parete rettale interna che cedendo permette, quello che lei definisce, i "prolassi esterni"
Il residuo di malattia emorroidaria(prolassi esterni) può essere corretto intervenendo sulla parete rettale interna.
Una visita proctologica sarà utile per una valutazione e per una dedicata programmazione chirurgica.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com