Perdite di sangue dopo la defecazione senza dolori

Salve la mia ragazza dopo un rapporto anale ha perdite di sangue dopo il defecamento ma senza dolori, trova dei residui di sangue sulla carta igienica, è la seconda volta consecutiva che succede. cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di una minima lacerazione della mucosa anale o di qualche emorroide. Il disturbo dovrebbe auto limitarsi. Se dovesse continuare sarà utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nel caso che escano goccie di sangue invece?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto é legato al trauma e si dovrebbe risolvere.

Saluti