Sangue dopo defecazione

Buongiorno,
sono una giovane ragazza di 23 anni. Vi scrivo perché vorrei avere un'informazione.
Ieri mattina, ho riscontrato dopo la defecazione delle macchie di sangue rosso vivo sulla carta igienica; macchie che ho riscontrato anche oggi. Non ci sono stati sforzi particolari.
Premetto che un simile ed unico episodio è accaduto l'anno scorso, ma non ho mai dato alcun peso, perché pensavo non fosse grave.
Certamente, negli ultimi tempi ho notato una certa perdita di peso - che non mi dispiace, per certi versi, visto che fino a qualche mese fa - in seguito ad un periodo di forte stress emotivo e ansia ho iniziato a mangiare di più arrivando a pesare circa 60 kg;
ci sono stati giorni in cui sono andata in bagno anche 4 - 5 volte al giorno.
Ho sempre mal di testa dalla parte destra, non so se può essere correlato.
In questo momento, mi trovo fuori sede per studio, è necessario un controllo urgente oppure posso tranquillamente attendere di tornare a casa?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue rosso rilevato è verosimilmente di natura emorroidaria. Non vedo motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile Dott. Rossi,
la ringrazio.