Ematoma interno post operatorio

Salve, martedì a mia madre sono stati esportati circa 25 cm di colon tramite laparoscopia per carcinoma. (scoperta con un esame di prevenzione). Per 2 giorni ha canalizzato anche con qualche perdita liquida di feci. Ma da 2 giorni non ha più evacuazione ne tantomeno riesce ad espellere feci. Da ecografia è prelievi è tutto ok. Ma ha un particolare dolore sotto la ferita. Presumono sia un ematoma. Cosa Comporterebbe? Sta rivedendo solo acqua. Mi chiedevo : il drenaggio è stato tolto dopo 2 giorni ma non era vuoto... È normale?
Se così fosse, cosa comporterebbe? Possiamo fare qualcosa? Grazie in anticipo, sono molto in pensiero..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mancata evacuazione non ha rapporti con il liquido che fuoriesce dalla ferita. Ad ogni modo i medici dovrebbero dirvi qualcosa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)