Tecnica laser per chirurgia proctologica

Salve, sono un uomo di 55 anni e da tempo soffro di emorroidi di II grado con prolasso mucoso. I medici che mi hanno visitato mi consigliano di sottopormi all' intervento chirurgico, ma sono venuto a conoscenza da amici della possibilità di curare il mio problema con la tecnica laser. Non mi sono state date però ulteriori indicazioni.
Sapreste gentilemente darmi delle informazioni a riguardo ed eventualmente suggerirmi i centri in provincia di Bari che effettuano tale tecnica?
Attendo una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il laser è un modo come un altro di tagliare e cucire i tessuti e non ha dimostrato dare significativi vantaggi rispetto ad altre tecniche, resta tuttavia un valido strumento. Non saprei chi lo usa nella sua zona ma non mi sforzerei piu' di tanto a cercarne uno: ma mi rivolgerei ad un collega di fiducia che utilizzerà la tecnica che ritiene piu' adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it