Una gastroscopia ed è risultata una gastropatia lieve

Salve gentili dottori chiedo un vostro consulto per chiarire dei dubbi.
Ho fatto una gastroscopia ed è risultata una gastropatia lieve. Però alcuni termini troppo tecnici non riesco a comprenderli,li elenco se potete aiutarmi me ne sarò grata:
esofago discinetico
cardias ipocontinente
stomaco: mucosa gastrica lievemente iperemica. Piloro pervio.
Dati anamestici: dispepsia
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'esofago discinetico e' un esofago la cui motilita' non e' perfetta. Il cardias (la valvola tra esofago e stomaco) non funziona al meglio e lascia passare un piccolo reflusso. Le pareti dello stomaco sono lievemente "arrossate", mentre il piloro (valvola tra stomaco e duodeno) e' normalmente aperto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com