Gonfiore della mano e delle dita

Salve sono una donna che da circa 6 mesi soffro di questo disturbo: versamento peritendineo a carico dei flessori delle dita in prossimità delle articolazioni metacarpo e falangee. Dopo tanti accertamenti e dopo tante visite e controlli, non ho ancora risolto il mio problema. Dagli esami risulta questo: fattore reumatoide negativo, ana assente, asma assente, VES nella norma.
Ringrazio in anticipo, Attendo risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se soffre di questo problema da 6 mesi e ha già fatto molte visite e controlli, non è pensabile che con i soli dati forniti possiamo risolvere il problema senza averLa mai visitata. Le posso suggerire una visita specialistica di Chirurgia della Mano presso la Sezione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale Cannizzaro di Catania http://www.ospedale-cannizzaro.it/unita.asp?page=uo&codicereparto=6 , centro di riferimento regionale per la Chirurgia della Mano.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it