Una lesione al plesso brachiale la rmn 3d che ho eseguito evidenzia la rottura

Salve 3 mesi fà causa incidente motociclistico,ho avuto una lesione al plesso brachiale la rmn 3d che ho eseguito evidenzia la rottura di C7 C8 e l'avulsione di T1.Secondo voi che possibilità ho di ripoter tornare ad usare il mio braccio?
mi potete consigliare o comunque informare sui centri specializzati dove potermi rivolgere? nel nord Italia?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il centro di eccellenza nel nord Italia è la divisione di microchirurgia del CTO di Torino.
Può far riferimento al prof. Battiston, al dr Tos o al dr. Conforti.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
E riguardo le possibilità di un recupero della funzionalità del mio braccio , non sa dirmi nulla?

Come centri specializzati privati non c'è nulla?

Grazie per l'informazione.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Per stabilire se il suo braccio ha possibilità di recupero bisogna far la visita.
Non è abitudine dei consulenti di medicitalia fornire informazioni inerenti i centri specialisti (capirà anche per eventuale conflitto di interessi) ma i nomi che le ho fatto sono da tutti riconosciuti come punti di riferimento in tale tipo di chirurgia... si affidi pure a loro.
Le rinnovo gli auguri
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per le informaioni e la celerità nelle risposte.

grazie
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dr. Michele Milano, rileggendo il mio messaggio ho notato che ho scritto "privati" dopo centri specializzati.
Intendevo comunque chiederle se esiste altri centri come quello di Torino,per poter fare un consulto.
Sa in un intervento di questo tipo vorrei avere un consulto da parte di qualche altro medico specializzato in questo tipo di trauma, prima di essere operato.

grazie

[#6]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Guardi, a mia conoscenza, no.
Ed è proprio per tal motivo che non mi sono posto il problema a darle questo tipo di informazione.
E' regola del sito non dare informazioni su dove fare un consulto, ma in questo caso, visto l'eslusività della patologia ho ritenuto opportuno fornirle tale informazioni.
Tanti auguri
[#7]
dopo
Utente
ok tutto chiaro,avevo capito male io, pensavo che poteste dare anche questo tipo di informazioni oltre ai consulti.
Come può ben capire,quando ci troviamo in queste situazioni e riusciamo ad avere delle info,ci piacerebbe averne il più possibile su come cercare di risolvere al meglio il tutto.In internet ci sono milioni di info ma a volte se non si sa cosa cercare, diventa difficile riuscire a trovare delle info utili.

La ringrazio di nuovo per la sua disponibilità e le auguro una buona giornata

[#8]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Probabilmente mi sono spiegato male io.
Se le mi avesse chiesto un bravo ortopedico in quel di Varese io non le avrei data nessuna informazione in quanto lei potrebbe pensare al comparaggio o altro.
Nel suo caso invece lei chiede informazioni su una disciplina superspecialistica, per cui non ho alcuna difficoltà a menzionarle i colleghi di cui sopra, anche perchè il loro valore è talmente riconosciuto che nessuno può pensare al comparaggio o altro...
Per cui non è vero che non possiamo fornire informazioni oltre i consulti, dipende dal tipo di informazione richiesto... tutto qui.

Le rinnovo di nuovo i miei sinceri auguri per una pronta guarigione.
Cordialmente
[#9]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
gentile utente presso la casa di cura cura S.Ambrogio di Milano facciamo questo tipo di intervento.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#10]
dopo
Utente
la ringrazio per la info