Mani addormentate

Salve ho 30 anni e da mesi mi sveglio durante la notte più volte con le mani addormentate, purtroppo per un problema di deviazione del setto nasale sono costretto a dormire solo sul lato destro e costretto a mettere le mani sotto il cuscino. Chiedevo un consulto perché mi capita anche a volte che la mattina mi sento o la mano destra o sinistra un po formicolante ma veramente pochissimo , , però subito mi preoccupo ed è per questo che volevo sapere se tutto ciò può essere che un sintomo di qualke grave malattia. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessuna grave malattia....

Potrebbe trattarsi di una comune Sindrome del Tunnel Carpale, spesso bilaterale, che interessa in particolare le prime tre dita.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo, perché leggendo qua e là su internet ho letto che potrebbe essere anche qualcosa di molto grave. Esclude anche un problema di circolazione? Quali esami mi consiglia di fare per capire se c è una sindrome da tunnel carpale? Uso molto le mani nel mio lavoro e vorrei tutelarle.grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per il momento non conviene fare alcun esame.

Solo se il fastidio dovesse aumentare, conviene farsi visitare da uno specialista.