Ciste pilonidale e prostata

Salve mi chiamo Leonardo ed ho 21 anni
volevo chiedervi un informazione riguardante un problema che mi porto dietro da molto tempo, ossia ciste pilonidale.
Sono ormai 4 anni che convivo con questo male :)
la mia domanda è la seguente:
Sono alcuni giorni che avverto leggeri fastidi che provengono dall interno della zona anale specialmente dopo essere stato seduto anche per poco tempo,
e come se questi dolori venissero dalla prostata..non sò..
quindi mi chiedevo la ciste pilonidale nel corso della sua evoluzione può andare ad interferire con quest'ultima, è possibile?
grazie ancora
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No. La cisti pilonidale non ha correlazioni con la patologia prostatica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok la ringrazio per l'immediata risposta..
avrei un ultima domanda da porle:
da un anno a questa parte, diciamo non spesso tipo una volta ogni due mese mi viene un leggero fastidio al testicolo destro per qualche giorno per poi scomparire del tutto, (avverto un senso di pesantezza che si potrae fino alla gamba) avendo sofferto in passato di varicocele (non operato) mi chiedevo, potrebbe essere questo il problema?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il varicocele può dare una sensazione di fastidio al testicolo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve colgo l'occasione per porle un altra domanda:
siccome è da giorni che ho dei fastidi nella zona anale(soprattuto se sto troppo seduto) volevo chiederle, il tutto è dipeso dalla ciste/fistola pilonidale?
è possibile invece che la ciste pilonidale si sia trasformata in una fistola perianale?
grazie ancora
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
le ho posto questa domanda perchè da giorni avverto calore tra lo scroto e l'ano diciamo la zona perianale..
quindi questo sintomo è da attribuire alla ciste pilonidale ?
(credevo invece che in quella zona si trattasse di fistola perianale).
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di una cisti sacro coccigea non esclude a priori che vi sia anche una fistola perianale
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ah quindi possono esserci entrambe uff.. :(