Dolore al fianco destro in alto

BUONASERA SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI MOLTO APPRENSIVA, DA CIRCA 6 MESI CHE HO DELLE FITTE TIPO COME PUNTURE NEL FIANCO DESTRO IN ALTO VICINO AL FEGATO SIA DAVANTI CHE CONTINUA DIETRO NELLA SCHIENA,ANCHE AL FIANCO SINISTRO IN ALTO VICINO ALLA MILZA E ANCHE NEL FIANCO DESTRO IN BASSO DOVE C'E' L'APPENDICE...POI LA MATTINA QUANDO MI SVEGLIO HO NAUSEA E CAPOGIRI ED HO ANCHE BRUCIORE ALLA VESCICA E QUANDO URINO...HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE ED E' TUTTO NELLA NORMA, HO FATTO 3 ECOGRAFIE ALL'ADDOME COMPLETO:IN CUI IN UNA IL MIO MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE HO LEGGERMENTE IL FEGATO INGROSSATO,ED IL COLON INFIAMMATO E MI HA DETTO SEMPLICEMENTE DI FARE UNA DIETA...LA SECONDA ECOGRAFIA L'HO FATTA AL PRONTO SOCCORSO E' MI HANNO DETTO DI AVERE DELLE PICCOLE CISTI NEI RENI...
POI HO FATTO UNA VISITA DALL'UROLOGO E MI HA DETTO CHE NN HO NIENTE CHE E' TUTTO A POSTO...IO NN SO COSA PENSARE SONO MOLTO PREOCCUPATA PERCHE' IL DOLORE CE L'HO ANCORA SOPRATTUTTO AL FIANCO DESTRO IN ALTO...LA MATTINA HO ANCORA CAPOGIRI E NAUSEA...LA MIA DOMANDA E' COSA PUO' ESSERE QUALI ALTRI ESAMI SPECIFICI DOVREI FARE?GRAZIE IN ANTICIPO...DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo che i sintomi possano essere compatibili con una sindrome del colon irritabile e di ciò ne può essere conferma la negatività delle visite e degli accertamenti effettuati. Il disturbo riferito è legato al meteorismo che distende il colon. In effetti nel riportare il sintomo addominale lei descrive esattamente il decorso del colon. Si rivolga ad un gastroenterologo per gli accorgimenti terepeutici necessari. In attesa assuma dei prodotti a base di simeticone, carbone vegetale ed tisane ai semi di finocchio. In tal modo si ridurrà la tensione addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che riferisce sono molteplici ma sembrano interessare tutto il decorso del colon. Potrebbe anche trattarsi di una sindrome da colon irritabile,pertanto il consiglio è di fare in prima battuta una visita chirurgica per escludere un interessamento dell'appendice ed in seguito una visita gastroenterologica

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il dott.COSENTINO ed il dott ROSSI. grazie tante per la vostra risposta,ero proprio molto preoccupata,non sapevo a chi rivolgermi! vi ringrazio tanto...
sicuramente faro' al piu' presto una visita sia chirurgica che gastroenterologica,e nel frattempo seguo il consiglio del dott.Cosentino di assumere prodotti a base di simeticone carbone vegetale ed tisane ai semi di finocchio...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere esserle stati di aiuto.

Un cordiale saluto ed auguri di Buona Pasqua.

[#5]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE...AUGURI DI BUONA PASQUA ANCHE A LEI