La mattina appena sveglia faccio feci molto molli non formate

SALVE
SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI DA CIRCA UN MESETTO SOFFRO DI LIEVI FASTIDI A LATO DESTRO CHE SE TASTANDO L'ADDOME SI IRRADIANO UN PO' DAPPERTUTTO LA SENSAZIONE è COME FOSSE INFIAMMATO QUALCOSA DENTRO.
MI SONO FATTA VISITARE DUE VOLTE DAL MIO MEDICO CHE MI HA DETTO CHE SI TRATTA DI COLON IRRITABILE MI HA DATO FERMENTI E UNA MEDICINA SE IL DOLORE SI FA SENTIRE DI PIU'.
APPARTE I DOLORI CHE RIPETO SONO LIEVI E A VOLTE NEMMENO CI SONO, LA MATTINA APPENA SVEGLIA FACCIO FECI MOLTO MOLLI NON FORMATE CON PEZZETTI DI ALIMENTI ANCORA VISIBILI è COME SE CI FOSSERO DELLE BOLLICINE DI ARIA ALL'INTERNO, SE INVECE MI CAPITA DI ANDARE IN BAGNO LA SERA O IL POMERIGGIO SONO MOLLI MA FORMATE E PIU' CORPOSE HANNO SEMPRE UN COLORE CHIARO MA è ORMAI PARECCHIO CHE MANGIO IN BIANCO.AH IN FAMIGLIA NON CI SONO MALATTIE PARTICOLARI.
NON MI SONO STATE PRESCRITTE ANALISI VORREI UN CONSIGLIO DA VOI
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

concordo con il suo curante.

Quanto descrive appare una forma ipercinetica di colon irritabile.

La diagnosi è essenzialmente clinica.

In casi selezionati possono essere consigliate indagini strumentali.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio quali indagini mi suggerisce di effettuare?
inoltre non so se è importante specificare che non ho ne' nausea ne' vomito
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ripeto "in casi selezionati",
la selezione va fatta dal medico che, di fronte al suo paziente, valuta il quadro clinico.

Pertanto a parer mio dovrà seguire i consigli terapeutici forniti dal suo curante

e solo dopo concordare con lui o con un gastroenterologo "eventuali" percorsi diagnostici.

Cordialità