Intervento per endometriosi con probabile resezione intestinale , phospho lax

Salve a breve dovro' effettuare un intervento in laparoscopia per endometriosi, siccome mi è stata trovata una placca tra utero e intestino, hanno messo come probabile la resezione intestinale, quindi dovro ' fare una preparazione , per l intervento , oltre a una dieta priva di scorie 8 gg prima mi è stato prescritto anche il phospho lax per 3 gg il primo giorno una bustina il pomeriggio , il secondo giorno una bustina la mattina e la sera e il 3 gg una bustina la mattina, vorrei chiedervi , se è possibile visto che sono in viaggio e ho paura che mi vengano scarica durante , se le bustine di phospho lax del secondo gg posso prenderle di pomeriggio insieme , e quella del terzo giorno il pomeriggio ,in quanto la mattina devo fare le visite pre operatorie !?? inoltre vorrei chiedervi qualcosa sulle aderenze , nel senso che ho letto su internet che per evitare la formazione di queste spesso vengono usati degli sprai creme , funzionano ? devo dirgli io al chirurgo di usarle ? Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,la preparazione con phospho lax va fatta come prescritto e pertanto sarebbe utile per evitare disagi non praticarla durante spostamenti anche se di breve durata.
Il problema aderenziale e' quasi nullo in laparoscopia.Se il chirurgo ha esperienza di prodotti specifici,deciderà sul loro impiego.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
salve dottor Pennetti , la ringrazio per aver risposto al mio quesito, purtroppo pero' io non potro' prenderla la mattina, il posto dell intervento è lontano , e non posso affrontare il viaggio cosi, come sarebbe meglio distribuire le bustine di phospho lax , almeno il secondo giorno visto che la mattina sono in viaggio ma la sera arrivo a destinazione ? la ringrazio
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non ci sono alternative,prenda nel pomeriggio del secondo giorno entrambe le bustine.Comunque per correttezza sarebbe meglio sottoporre il quesito a chi medico o infermiere le ha prescritto la preparazione.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
grazie dottore , ho provveduto a contattare il reparto, e mi hanno detto che l alternativa è prendere il lassativo nel secondo pomeriggio , due bustine o insieme o a qualche ora di distanza , cordiali saluti