Diastasi retti addominali ed esercizi

Salve, l'ecografia ha evidenziato una diastasi periombelicale superiore di circa 2,7 cm che non mi da problemi, nessuna ernia, il problema è sostanzialmente estetico... Nessuno ha però saputo chiarirmi il dubbio se è controindicato o meno fare esercizi addominali, se è preferibile un tipo di esercizio rispetto ad un altro o se peggiorerei la situazione. Cosa potete consigliarmi? Grazie!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
tutti gli esercizi che comportino aumento della pressione endoaddominale o contrazione attiva dei muscoli retti sono in grado di determinare progressione del difetto di parete che descrive.
Noterà Lei stessa che contraendo gli addominali (sollevando il tronco o gli arti inferiori stando stesa) la diastasi si rende evidente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi l'unica soluzione sarebbe l'intervento? Devo tenermi per forza questa pancetta antiestetica??