Acido glicolico 70%

salve vorrei fare delle semplici domande , ma di relativa importanza , ovvero so che ora non è il periodo più adatto per eseguire un trattamento di acido glicolico al 70 % , tuttavia , avendolo già fatto 2 anni fa , dall'estetista , ho notato che a reagito abbastanza bene sulla mia pelle , e se lo farò in questo periodo , mi prenderò 3 giorni per non uscire di casa , la mia domanda era : quanto tempo mediamente bisogna lasciare agire l'acido sulla pelle del viso? e siccome il prodotto che ho acquistato ha un ph dell' 1,2 ed è in forma libera e in concentrazione moderatamente elevata , è consigliato mischiarlo a una crema idratante oppure va applicato in forma naturale , io comunque mi sono già riservato di acquistare un gel neutralizzante per eliminare l'acido una volta eseguito il trattamento e una crema post peeling idretante .
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
l'acido glicolico eseguito dall'estetista ha concentrazioni molto basse (normalemnte massimo il 15%) mentre quello eseguito da un medico è di solito al 70%.
Il tempo di contatto a questa concentrazione varia a seconda dei casi (in media 1-2 min) e va sempre neutralizzato con una base (bicarbonato).
I prodotti acquistabili liberamente in commercio normalmente non vanno neutralizzati poichè sono già tamponanti.
Le consiglierei comunque, anche per questi prodotti, di evitarne l'uso nei mesi di esposizione al sole.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it