Uomo di 50 anni

Questi sono esiti di due esami fatti ultimamente:

TC-massiccio facciale
Esame eseguito il 01/04/2011
Esito: Area di osteolisi con diametro traverso di mm 23 circa in corrispondenza del mascellare superiore in sede mediana,con erosione ossea craniale in continuità con il rinofaringe. Un secondo focolaio analogo si rileva in corrispondenza del palato duro e pavimento dei seni sfenoidali che protrude nell'epifaringe in sede mediana. Grossolana cisti mucosa del pavimento del seno mascellare sinistro. Ispessimento mucoso del pavimento del seno mascellare destro. Obliterata qualche cella etmoidale bilateralmente. Dati i reperti si consiglia un controllo clinico mirato.

Dentalscan
Esame eseguito il 06/04/2011
Esito: Riassorbimento del processo alveolare da entrambi i lati. In sede mediana formazione lacunare ossea che rigonfia la corticale e solleva il pavimento delle fosse nasali (diametro max 3,5 cm). Cisti sinusali bilaterali. Frammenti radicolari bilaterali, con piccole lesioni lacunari a ridosso.

Spero di avere al più presto una risposta al mio consulto.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente il referto parla di un'area del mascellare superiore in cui è presente una lesione che ha causato un riassorbimento osseo da indagare mediante ulteriori esami per giungere ad una diagnosi.
Entrambi i referti sono dei primi di aprile mi meraviglia un pò il fatto che a un mese e mezzo dall'esecuzione delle indagini sia qui a chiedere un consulto che non potrà certo esserle di grande aiuto.Contatti un medico che la possa seguire al meglio senza aspettare altro tempo.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it