Intervento di widmann

Ho 48 anni e per colpa di un ritiro osseo ad un molare dovrò essere sottoposto ad un itervento di paradontologia.
In cosa consiste di preciso l'intervento di Widmann?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
viene praticato un'incisione con scollamento della gengiva che circonda i denti interessati dalla patologia parodontale e quindi da tasche,fino a raggiungere l'osso alvolare, viene praticato un curettaggio delle radici esposte dei denti per eliminare il cemento necrotico ed il tartato sottogengivale, le radici vengono levigate ed anche l'osso viene regolarizzato.
La gengiva scollata, che al momento dell'incisione può essere modellata,viene suturata al livello dell'osso cioè con maggiore esposizione delle radici.In questa maniera vengono eliminate le tasche gengivali.
Sinceramente a questo tipo d'intervento oggi quando è possibile è preferita la rigenerazione ossea.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la descrizione dettagliata.
Il dentista - chirurgo che dovrà praticare l'intervento parlava anche di una membrana da innestare.
Presumo si tratti di una rigenerazione ossea.
Grazie ancora.
Antonio G.