Ma non sono dei dolori sono come delle punture

salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni e voglio esporvi il mio fastidio.avverto quotidianamente delle fitte alle costole,ma non sono dei dolori sono come delle punture...molte volte mi capita anche di avere la spalla,la schiena e il petto indolenziti...visto e considerato ke sono per un' ipertrofia al ventricoo sx in costante controllo da un cardiologo e' da escludere penso una causa cardiaca?chiedo anche se risultera' complesso darmi una ris vista la mia spiaegaione,cosa potrebbe essere?
da dire che ho sempre praticato calcio ma e' da 2 anni che non svolgo piu' nessuna attivita sportiva anche a livello amatoriale...sono un tipo molto ansioso e lo deduco dal fatto che al minimo fastidio mi preoccupo come se fosse una malattia grave!
attendo una vostra risposta grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Mercadante Chirurgo toracico 22
I dolori intercostali di tipo puntorio sono molto frequenti alla tua età, non nascoodono quasi mai nulla di allarmante e di solito regrediscono spontaneamente.
Stai sereno e fai sport liberamente.

Dr. Edoardo Mercadante
Chirurgo Toracico
Ospedale S. Eugenio - Roma