Costola incrinata o rotta...

salve,volevo chiedere delle lucidazioni sulle costole.
sono un paio di settimane che avverto dei fastidi alle costole dx e questo giocando a golf... domenica sono stato in campo a fare 18 buche e avendo da poco iniziato a volte sbaglio colpendo la terra prima della palla...il giorno seguente solito dolorino o fastidio alle costole,arriva il martedi mattino ore 7:30 stavo ancora al letto a pancia in su e sento un piccolo crack che mi toglie il respiro...vado in ospedale..radiografia ma non risultano fratture.passo dal mio fisioterepista dicendomi che le costole non sono subito evidenti con rx ma si vede bene dopo un po' di giorni..e quando mi inizia a palpeggiare per trovare dove' di preciso il dolore... a momenti svengo...prova a bloccarmi con dei cerotti ma non ce' risultato.ora la prima sera non sono riuscito a dormire ,perche' avverto dolore solo da sdraiato,quindi seduto ed in piedi sto bene... se tossisco non ho dolore se starnuto non ho dolore... questa notte qualche piccolo fastidio ma ho dormito sdraiato... non capisco cosa mi sia successo....sarebbe il caso di rifare una lastra o vedere con un ecografia??
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
L'esame corretto per valutare la presezadi eventuali fratture è una radiografia mirata delle coste (o RX emicostato destro)-

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home