Referto ecocolordoppler tsa

salve, vorrei avere un parere su un referto di ecocolordoppler tsa, mio padre stamattina ha effettuato la visita e il referto è stato il seguente:Tratto mediointimale disomogeneo, localmente inspessito a livello prebulbare e bulbare bilateralmente, > a sinistra, con IMT fino a 1.4 mm. Aree di sclerosi intimale al bulbo-origine di ICA bilateralmente. tracciato velocimetrico normale bilateralmente. flusso vertebrale regolare bilateralmente, non segni strumentali di IVB. mio padre ha 63 anni tutt'ora lavora e non ha problemi particolari di salute.ha effettuato questo controllo perche mesi mesi fa ha avuto un brutto attacco di vertigini, avendo ernie cervicali e lombari il nostro medico ci ha detto che è stato un attacco di cervicale, per esclusione abbiamo effettuato visita dall otorino la quale non ha riscontrato nessun problema. vi ringrazio per la risposta che mi darete al consulto. saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il reperto così come riferito sembrerebbe compatibile con l'età del soggetto in assenza di stenosi (restringimenti) significativi.
Va comunque sottopisto alla valutazione del Medico curante, qualora ritenesse utile istituire un trattamento preventivo, in considerazione di elementi clinici a lui noti (ipertensione, alterazioni metaboliche, obesità, stress, fumo, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la tempestiva ed esaustiva risposta.
Mio padre non presenta elementi clinici tipo fumo, alterazione metaboliche o ipertensione sicuramente lo stress è presente nella sua vita quotidiana essendo un libero professionista, svolge l attività di termoidraulico. Secondo il suo parere il referto inviatogli può essere causa di uno stato di sbandamento che mio padre accusa in seguito alle vertigini che ha avuto tempo fa? preciso che le vertigini sono sparite completamente accusa uno stato diciamo di poco "equilibrio". il nostro medico curante parla di attacco cervicale.
la ringrazio ancora Dottore. saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Potrebbe essere utile sentire il parere di un Neurologo.