Linfonodi che da 5 anni ho all'inguine

buongiorno dottore,
volevo un'informazione riguardo due linfonodi che da 5 anni ho all'inguine.
Uno si trova a sx e uno a dx, di grandezza inferiore a 1 cm. Non ho mai accusato dolore ne fastidi, sono palpabili al tatto, a volte si rimpiccioliscono, altre si gonfiano leggermente, soprattutto quando eseguo la ceretta. Sono molto magra e quindi riesco a toccarli con facilità. Eseguo annualmente gli esami del sangue e sono nella norma. Ho problemi di circolazione,bevo pochissimo, a volte ho problemi di cistite, può essere questa la causa o mi devo preoccupare? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Mi permetto di risponderle qui solo perchè il quesito riguarderebbe più la chirurgia generale che la vascolare.
Linfonodi nella sede da lei descritta sono facilmente palpabili in soggetti magri e non hanno alcun significato patologico, tanto più che c'è anche il "fattore tempo": in 5 anni linfonodi patologici di solito aumentano di volume in modo importante.
Stia serena, non vedo motivi di preoccupazione

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-