Anni,e da qualche mese ho avuto una ricomparsa di acne,direi insistente

Salve,sono una ragazza di 30 anni,e da qualche mese ho avuto una ricomparsa di acne,direi insistente.Il problema è che non posso assumere contraccettivi orali per via di un ipertiroidismo e di alcuni esami in cui sono risultata GENOTIPO ETEROZIGOTE,quindi una predisposizione al trombo- embolismo credo.. .lei può dirmi se ci sono metodi alternativi di cura per via orale oltre la pillola?grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in realtà ci sono un sacco di possibilità per l'acne, non solo e non nedcessariamente per via orale. Deve solo rivolgersi ad un buon dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno,grazie per la sua risposta,può essere un pò più esplicito per cortesia?nel senso mi dica qualche rimedio,sono una ragazza di 30 anni,non intendo intraprendere cure fai da te.. stia tranquillo..ho una visita già fissata per il 30 ottobre all'istituto S.Gallicano di roma,ho scritto su medici italia per sentire due campane..non si sa mai..

grazie, a presto
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Sa, sarebbe complicato oltre indicarle delle terapie topiche senza averla mai vista in faccia e visitata, pur con tutta la buona volontùà del mondo. In realtà la terapia locale si puiò personalizzare in maniera estrema, per cui..
Sicuramente, allo stato attuale delle cose, esistono molti prodottii locali che funzionano molto bene sia per controllare l'acne nel breve che nel lungo periodo. Ma quali utilizzare dipende un pò da chi la cura, perchè ognuno di noi ha una sensibilità ed una manualkità differente nell'uso dei presìdi.
Quando invece ci fosse da parlare di problematiche di patologie, siamo semre a disposizione.

Cari saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio nuovamente per il suo consulto,sono daccordo con lei,ma io comunque intendevo in generale,per quanto riguarda terapie orali,mi chiedevo cosa esistesse oltre ai metodi contraccettivi,tutto qui. Per quanto riguarda le applicazioni locali cerco di lavare il viso con prodotti adatti e sto usando ERYACNE 4% per tentare di limitare l'infiammazione... devo dirle che asciuga un pochino le bolle ma nn sto ottenendo grandi risultati.
Secondo lei i peeling possono essere utili?

grazie e buona giornata