Alternativa diane dopo sospensione

Ho preso per 8 anni la pillola Diane, prescrittami come cura per l'acne. Ho ottenuto risultati molto soddisfacenti ma ho dovuto sospendere questa cura poiché sto cercando una gravidanza.
Come avevo notato anche durante i periodi di pausa che ho fatto (all'incirca tre volte dall'inizio dell'assunzione) i miei problemi non sono regrediti pertanto mi ritrovo ad avere una pelle molto grassa, capelli grassi e che perdo in grandi quantità.
Quello che volevo sapere è se c'è qualche sostanza che posso assumere per limitare questi sintomi, se non farmaci veri e propri magari integratori o vitamine.
Inoltre vorrei sapere che tipo di pulizia della pelle dovrei adottare poiché sostanze troppo sgrassanti aumentano l'untuosità, soprattutto sul viso.
Grazie.
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,le sue richieste presuppongono una accurata visita dermatologica. Non è possibile prescrivere terapie attraverso il web. Prenoti una visita dermatologica da un Collega di sua fiducia.
In generale è previsto che alla sospensione di pillola contenente ciproterone acetato (antiandrogeno), tutti i sintomi di iperandrogenismo ritornino: seborrea, acne, caduta capelli,irsutismo ecc. Certamente accanto a prodotti integratori generali potrà avere anche un trattamento locale che diminuirà il problema.
Si faccia visitare.
Saluti ed auguri