Di 35 anni che cerca ogni giorno di fare attenzione a tante piccole cose anche nell'alimentazione

EGREGIO DOTTORE/GENTILE DOTTORESSA,
SONO UNA RAGAZZA DI 35 ANNI CHE CERCA OGNI GIORNO DI FARE ATTENZIONE A TANTE PICCOLE COSE ANCHE NELL'ALIMENTAZIONE PER EVITARE I TUMORI ... PER QUANTO SIA POSSIBILE !
HO MOLTA FIDUCIA NELLA RICERCA E CREDO CHE PRIMA O POI L'UOMO RIUSCIRA' A RENDERE QUESTO MALE INNOCUI PER TUTTI.
IO HO LETTO CHE IL CONSUMO DI AGLIO PEPERONCINO E CIPOLLA PUO IN QUALCHE MODO AIUTARNE LA PREVENZIONE. IO PERSONALMENTE CERCO DI MANGIARNE DA UNO A TRE SPICCHI A SETTIMANA (OBBLIGANDO ANCHE IO MARITO CHE PERALTRO LO DETESTA !!)
MI POTRESTE DIRE QUALI TIPI DI TUMORE AIUTA A PREVENIRE ?
VORREI SAPERE SE REALMENTE E' COSI' ESE SI QUANTO SE NE PUO' CONSUMARE PERCHE' HO ANCHE APPRESO CHE IN QUANTITA' ECCESSIVE PUO' DANNEGGIARE LE PARETI DELLO STOMACO. POTRESTE CONSIGLIARMI ? E' CORRETTO, INOLTRE CONSUMARE GIORNALMENTE FRUTTA E VERDURA IN QUANTITA' ABBONDANTE ?
SPERO IN UN RISCONTRO E RINGRAZIO
DVSG
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
consumare quotidianamente frutta e verdura è certamente un'ottima norma alimentare.
L'aglio è un ottimo disinfettante intestinale oltre ad avere un'azione ipotensiva, peperoncino e cipolla aiutano anch'essi se pur con modalità differenti; non è necessario assumerne quantità tanto elevate perchè al contrario potrebbero nel tempo dare effetti collaterali spiacevoli (il peperoncino ad esempio tende ad infiammare le mucose).
Stile di vita sobrio, alimentazione essenziale e variegata, ottimismo e buon umore alla lunga si rivelano le armi migliori per la prevenzione di ogni malattia.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com