Alimentazione
Esimio prof. buon giorno,le sembrerà una domanda "sciocca" o "insesata" quella a cui mi onoro di porle : -Preso da mille pensieri annesse al mio colesterolo (totale 218-; HDL 47;LDL 128,Trigliceri 230 ; Alcuni amici mi dicono di consumare 3-4- noci al giorno per "abbassare il colestorolo". Sarà vero ?
Sono iperteso,70 anni,mono rene dal 1973 a causa di una calcolosi renale.(ossalati di calcio).Può indirizzarmi su una "retta via" ? La Ringrazio e mi scuso. Antonio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.mo sig. Antonio,
considerati i valori da Lei citati e la Sua invidiabile età, le suggerirei di non preoccuparsi troppo del colesterolo, semmai dei sui trigliceridi.
Pertanto, consumi pure ogni tanto qualche noce, ma riduca pane e pasta per i suoi trigliceridi.
Auguri
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua squisita gentilezza.Non capita tutti i giorni trovare una persona,un medico come lei.Grazie del complimento.Cordalimente la saluto.Antonio
PS.Per la mia età a dire il vero è sempre la stessa da quando di "anni ne avevo trenta".
[#3]
Utente