Influenza a h1n1 e alimentazione
Buonasera, ormai i tg i giornali non parlano d'altro , il virus A h1n1 si sta diffondendo anche in Italia, nonostante i pareri rassicuranti dei medici io , come molti altri, ho timore di questa influenza. premetto di non avere patologie particolari ,quindi dovrei in teoria non essere tra la catagorie a rischio, vorrei però rinforzarmi contro questo virus anche attraverso l'alimentazione. perciò chiedo quali alimenti mangiare per rinforzare l'organismo contro questo virus , e non solo , più in generale contro ogni influenza? se può essere utile questa informazione sono una ragazza ventenne.
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,
è necessaria solo una normale alimentazione, onnicomprensiva ed equilibrata, incluse frutta e verdura.
Questa influenza si diffonde solo più rapidamente rispetto alla solita influenza stagionale, ma presenta quadri clinici più leggeri.
Non è il caso di preoccuparsi.
D'altra parte, lei non è un soggetto a rischio di complicazioni.
vaccinazione antifluenzale
Cordiali saluti
Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera