In cura per ipertensione

Buongiorno gentile Staff.
Volevo sapere cosa ne pensate circa l'eventuale assunzione di integratori (tipo Multicentrum) da parte di mio padre, 76enne, in cura per ipertensione (due compresse di amlodipina e una di sinertec al giorno) e per la prostata (una compressa di Uniprost e una di finasteride/dì).
Purtroppo essendo vedovo segue una dieta un po' povera di frutta e verdura e ricca di grassi.
Può essere utile in generale?
Ci sono controindicazioni?

Grazie.
Cordialità.

[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, gli integratori sono un valido aiuto, anzi indispensabili quando c'è da integrare qualcosa. Non hanno alcuna validità nel prevenire alcunchè. L'alimentazione, al giorno d'oggi, è sempre più carente e sbilanciata e quindi l'ideale sarebbe partire da lì; dal rendere il più completa possibile la dieta. Qualora non fosse possibile, bisogna inividuare le carenze ed assumere gli integratori specifici.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio molto della gentile risposta. Buon lavoro.