Alimentazione bambini per aumentare le difese

Buongiorno,

Vorrei avere qualche consigli sugli alimenti da scegliere per aumentare le difese delle mie due bambine (2 et 4 anni). Spremuta di arancia la mattina, te alle bacche di rosa canina fresca, latte e miele, yogurt con sciroppo d'acero...e poi? Mangiano tanta frutta e verdura, sopratutto le creme (verdura, patate e latte), poca carne se non il brodo di gallina per il raffredore (bisogna dire che scalda anche il cuore). Pero oltre a questi piccoli trucchi da nonna (forse), quali alimenti stagionali (insomma che posso fare crescere io o raccoglierli nel bosco)dovrebbero essere consummati di piu in prevenzione di influenza e virus vari?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
posso consigliarle di non far loro mancare la verdura fresca(quindi,non solo sotto forma di creme),condita con olio extravergine di oliva,
non so cosa intende per"poca carne":è corretto darla loro 3-4 volte a settimana,alternandola al pesce e alle uova.

Cordiali saluti Cristina Pagetti