Alimentazione corretta per i bambini

EGREGIO DOTTORE, GENTILE DOTTORESSA
SONO LA MAMMA DI UN BIMBO DI 2 ANNI E MEZZO QUASI CHE PERO' NON E' UN GRAN MANGIONE. PER ESSERE SICURA CHE MANGI ABBASTANZA CERCO DI DARGLI LE COSE CHE GLI PIACCIONO DI PIU' COME AD ESEMPIO IL PROSCIUTTO COTTO O LA PASTA CON PESTO (O SUGHETTO CON IL TONNO) E QUALCHE VOLTA ANCHE BASTONCINI DI PESCE. OGNI TANTO CARNE MA SI STUFA SUBITO.
COSA POSSO FARE PER SPRONARLO A MANGIARE DI PIU' ? ED INOLTRE, LUI ORA PUO' MANGIARE TUTTO ? INTENDO TUTTO QUELLO CHE MANGIANO NOI ?
IN ATTESA DI UN "CONSIGLIO"
CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
personalmente ritengo che in un bambino di 2 anni sia più corretto impostare un'adeguata alimentazione con l'ausilio del proprio medico pediatra il quale, attraverso i controlli ambulatoriali periodici e le valutazioni effettuate anche attraverso le tabelle Percentili, Le consiglierà il giusto dal punto di vista nutrizionale.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!