Anguria ai bambini piccoli

Anni fa , su un giornale specializzato per bambini , lessi che l' anguria ai bambini piccini ( sotto i 5 anni circa ) non va data perché contiene una sostanza ( ora non ricordo quale ) che il fegato appunto dei bambini stessi , non riesce a metabolizzare .Volevo avere , se possibile , conferma o smentita di questa cosa .
Grazie mille e buon lavoro .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'anguria è un frutto estivo dalle notevoli proprietà benefiche ed ipocalorico...ma anche con qualche controindicazione:

- è sempre consigliabile consumarla evitando accuratamente i semi per l'effetto lassativo che provocano;

- la presenza di salicilati naturali (sostanze impiegate per la preparazione di alcuni farmaci, come l'Aspirina) è sempre utile escludere col proprio medico un'eventuale allergia;

- non andrebbe somministrata al di sotto dei 3 anni per la presenza nella polpa di sostanze aromatiche (è molto probabile che i Suoi ricordi si riferiscano a quest'ultimo punto).

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro .
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.