Anguria ai bambini piccoli
Anni fa , su un giornale specializzato per bambini , lessi che l' anguria ai bambini piccini ( sotto i 5 anni circa ) non va data perché contiene una sostanza ( ora non ricordo quale ) che il fegato appunto dei bambini stessi , non riesce a metabolizzare .Volevo avere , se possibile , conferma o smentita di questa cosa .
Grazie mille e buon lavoro .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'anguria è un frutto estivo dalle notevoli proprietà benefiche ed ipocalorico...ma anche con qualche controindicazione:
- è sempre consigliabile consumarla evitando accuratamente i semi per l'effetto lassativo che provocano;
- la presenza di salicilati naturali (sostanze impiegate per la preparazione di alcuni farmaci, come l'Aspirina) è sempre utile escludere col proprio medico un'eventuale allergia;
- non andrebbe somministrata al di sotto dei 3 anni per la presenza nella polpa di sostanze aromatiche (è molto probabile che i Suoi ricordi si riferiscano a quest'ultimo punto).
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
[#3]
Di nulla!
Cordialità.