Problemi riguardo sudore e cattivi odori

Salve, da sempre convivo con un problema decisamente imbarazzante e
molto spesso sono restia a voler fare dei viaggi oppure ad accettare proposte di soggiorno a casa di amici a causa di quest'ultimo, riguarda il cattivo odore delle feci, il troppo cattivo odore aggiungerei, odore che non va via con la semplice apertura della finestra per poco tempo, volevo sapere da cosa dipende questo e se c'è qualche tipo di alimentazione che può far attenuare questo problema, oppure quali cibi provocano questo cattivo odore una volta avvenuta la digestione, c'è qualche medicina o qualcos'altro che si può prendere per la flora intestinale?diciamo che la mia alimentazione non è perfetta perchè a volte mangio cose fritte, o comunque mangio di tutto senza problemi, faccio però attività fisica come la corsa o la palestra. Il problema è perdurato anche nei periodi di dieta quindi quando mangiavo solo verdure tipo insalata carote, frutta tipo mele e pere, carne e poca pasta e pane..inoltre riguardo al sudore, l'odore è forte durante e dopo l'attività fisica e proviene soprattutto dal cuoio capelluto e dalle parti intimi, c'è qualcosa che si potrebbe fare anche per questo? aggiungerei che sono alta un metro 78 e peso 77 kg. Grazie mille per l'attezione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per quanto riguarda la parte cutanea , come saprà l'odore del sudore è influenzato da vari fattori, di cui potrà farsi un'idea anche con la lettura del Minforma sull'odore corporeo pubblicato sul sito, e cero potrà giovarsi di una opportuna detersione e deodrazione.
Per le feci la passo ai colleghi competenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)