Tutto ha iniziato a giugno di questo anno

spero mi possa aiutare,ho consultato vari medici dermatologi che mi hanno detto che soffro di orticaria,tutto ha iniziato a giugno di questo anno.
ho avvertito prurito nei palmi delle mani e ho notato macchie rossi,prima erano occasionalmente.Adesso ho sfoghi che vanno e vengono.All'improviso ho macchie,strisce piu' o meno grande o puntini tutto accompagnato di forte prurito,le parte piu' interessate sono le mani,l'avambracci e aureola del seno.l'ultimo dermatologo mi ha prescritto il mizollen che pero' attenua soltanto il prurito diffuso che avverto su tutto il corpo.Mi ha detto anche' che test allergici hanno poco senzo visto i risultati piiu' o meno non veriteri.Sono veramente disperat, non ce' la faccio piu'.Mi dica che esami devo eseguire o che farmaci prendere.Ho 41 anni, 2 figli e pertanto le situazione di stress non mancano e la pelle reagisce peggio sotto stress.chiedo scusa per il pessimo italiano, ma non sono nata qui,aspettando con ansia la sua risposta gli faccio gli auguri di buon natale.
Ps.la pelle reagisce anche' strano a traumi.Per esempio sono caduta,e attorno igraffi la pelle si e gonfiata strana,cosa che e' scomparso topo circa 1 ora.
distinti saluti
marina
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buonasera,l'orticaria è una patologia che può manifestarsi in moltissimi modi ma si caratterizza per la comparsa di pomfi,lesioni cutanee rilevate che possono insorgere in qualsiasi zona della superficie cutanea e che solitamente scompaiono entro 24 ore per poi ripresentarsi in altre sedi. Leggendo quanto dice sembrerebbe trattarsi di una orticaria di tipo fisico ma per avere la conferma di questo è necessario eseguire dei tests specifici e soprattutto deve farsi seguire da un collega che possa prescriver le giuste indagini da effettuare e valutare in maniera attenta i suoi sintomi.
Cordiali slauti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
ringraio molto pr la risposa,anche' se mi sarebbe piaciuta sapere quali sono gli test da eseguire.Per caso mi sa dare qualche' nominativo di un bravo collega a catania?
cordialissimi saluti
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
per l'orticaria fisica si eseguono tests quali :il test del peso o il test del laccio ma ritengo che debba eseguire comunque tutti i tests per orticaria
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora,nessuno dei dottori consultati mi aveva proposto di eseguire i test di cui lei ha parlato.Al prossimo dermatologo gli faro' vedere la sua risposta.Cordiali saluti
Marina